Cuore Animale
MANIFESTO
“Cuore animale” è un progetto che nasce dalla passione di riconoscere, ricordare e scoprire, forse per la prima volta, cosa vuol dire Essere Umano in relazione a quello che ci circonda, agli altri esseri viventi.
Cuore animale vuole innescare la curiosità di imparare, capire e vedere il mondo con lo sguardo del proprio bambino interiore. Connettersi a quegli occhi che osservavano con brama di conoscenza e curiosità, uno sguardo ancora privo di paure. Prima della formattazione.
Quello sguardo bambino sul mondo circostante è solo dormiente, e ora chiede di essere ricordato.
Ricordare la curiosità per il nostro mondo interiore e esteriore
Ricordare che siamo qui INSIEME in un’esperienza terrestre
Ricordare che gli animali sono qui CON noi, non qui PER noi
Ricordare che siamo tutti animali terrestri e anime celesti
Ricordare che l’esperienza umana è più dolce e saporita quando da SUPERIORE si passa a CO-CREATORE, quando da SFRUTTATORE si passa a PROTETTORE.
Ricordare la sensualità, la magia e il misticismo presenti in ogni sguardo, gesto, impronta
Ricordare la poesia della vita
Ricordare il potere che abbiamo come individuo e come collettivo
Ricordare che individualmente siamo solo un’impronta nel grande disegno, ma insieme siamo un’energia che sposta montagne
Con Cuore animale, Laura esprime la sua passione per il Vivente, per l’essenza vitale che abita in ogni creatura, ogni cosa. Questa passione si esprime attraverso quattro tematiche principali che le stanno a cuore:
La comunicazione animale
Il Veganismo
L’espressione creativa e artistica del suo immaginario attraverso i suoi dipinti
Il respiro come linfa vitale
Attraverso l’arte, l’esplorazione dell’inconscio che apre le porte al misticismo del nostro essere in co-creazione con quello che ci circonda
Attraverso la comunicazione animale, un ponte per incontrare la coscienza animale, forse per la prima volta, forse con un sguardo nuovo
Attraverso uno stile di vita vegano, un approccio più concreto, ancorato nel quotidiano per una scelta di vita libera, il più possibile, dallo sfruttamento animale e del pianeta.