Laura Teodori


Donna in un ambiente interno con un quadro di drago verde. Indossa un abito blu chiaro.

Mi chiamo Laura e questo progetto “Cuore animale” è nato dall’intimo bisogno di creare una piattaforma personale che mi permettesse di parlare di coscienza animale, ma anche umana e universale.

In Comunicazione animale intuitiva mi sono formata in Svizzera francese presso l’Ecole de la Conscience di Fabienne Maillefer concludendola nel 2020.

Sono originaria di Lugano e dopo 19 anni vissuti a Losanna, sono di ritorno in Ticino.

Le comunicazioni animali possono dunque essere fatte in Italiano, francese, Tedesco, Inglese e anche in Lingua dei segni della Svizzera francese (LSF), in quanto per tanti anni ho lavorato per un’associazione per persone sorde.

M’interesso alla tematica della coscienza in generale, la mia, quella collettiva, quella degli animali e dell’Universo intero. Potrei passare ore e ore a parlare di tutto ciò.

A questo interesse e del resto anche alla comunicazione animale ci sono arrivata grazie a Betti, la mia prima gattina e prima compagna a quattro zampe. Da vivente e tutt’ora anche dall’altra parte del “velo”, la presenza di Betti mi ha spinta a farmi tante domande sugli animali, chi sono e cosa pensano. Vedendo come reagiva alla mia presenza, a quello che le dicevo e raccontavo, mi sono resa conto che non avevo vicino “solo un’animale”, c’era molto di più.

Betti è rimasta con me dal 2014 al 2018. È bastato qualche mese con lei per rendermi conto che questa micina che condivideva la sua vita con me era lo specchio per tutti gli animali. La vedo tutt’ora come una portavoce del mondo animale, incaricata di aprire i miei occhi e la mia coscienza.

Grazie a lei, da 10 anni ormai, ho approfondito la questione della coscienza animale, portandomi a scegliere uno stile di vita vegano perché, dopo tutte le considerazioni fatte e la documentazione letta, quello che per me era diventato un’evidenza sugli animali non concordava più con lo sfruttamento e la tortura che il nostro sistema (sistema di cui io faccio parte) impone agli animali.

È questo che vuole essere “Cuore animale”: un dialogo tra la nostra parte Umana e quella Animale, per ricordarci che forse, c’è anche un’altro modo per noi esseri umani di stare al mondo. Non come distruttori e sfruttatori, ma come protettori e co-creatori.

Arte
"Les créations de Laura sont bien plus que de simples peintures, elles sont des portes vers un univers empreint de spiritualité et de puissance énergétique. Chaque œuvre raconte une histoire, tissée de symboles et de couleurs vibrantes. Son Phœnix a eu une résonance particulière pour moi, il m’a accompagné dans un moment de vie où j’avais besoin de renouveau et de force intérieure. Cette œuvre m’a offert un élan précieux, comme un rappel de ma propre capacité à me relever et à transformer. On ressent dans ses tableaux une énergie subtile qui invite à l’introspection, à l’éveil, et à la guérison. J’aime son travail, qui mêle spiritualité et beauté. Ses œuvres inspirent, apaisent et invitent à se reconnecter à soi-même."

– Corinne

Comunicazione animale
“J’ai adopté deux chattes qui étaient très timides. Pour leur donner confiance et leur montrer que je tiens à elles ainsi que leur faire comprendre qu’elles resteraient à jamais avec moi, j’ai tenté l’expérience de la communication animale. J’ai été surprise par le succès de celle-ci! Déjà peu après, les deux ont commencé à s’approcher plus de nous, d’échanger des câlins et enfin, à avoir une vrai relation avec nous. Merci beaucoup!»”

– Carine

Comunicazione animale
"I love it! Every single detail and colours.
Merci de tout coeur Laura pour cette magnifique pièce d’art qui montre si bien mon travail auprès des femmes et de la yoni.
Non mais, ces plumes!
J’en meurt tellement c’est beau!! et le serpent et la plante qui s’appelle clitoria… tu es géniale ma belle!
Suis aux anges!
Toutes ces couleurs, cette femme avec sa yoni de pouvoir… love love love"

– T.